Via via più stabile fino all’inizio della prossima settimana

Domani, sabato 19 settembre

Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti al pomeriggio su Alpi Marittime e Appennino con qualche pioggia o rovescio sparso. Temperature in aumento massime tra 22 e 27°C.
Centro: Spiccata variabilità con schiarite ed annuvolamenti, associati a rovesci e qualche temporale diurno in Appennino. Temperature stazionarie, massime tra 22 e 27°C.
Sud: Spiccata variabilità con schiarite e annuvolamenti, associati a rovesci e locali temporali diurni sui rilievi. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 29.

Dopodomani, domenica 20 settembre

Nord: Nel complesso soleggiato con qualche addensamento stratiforme di passaggio, soprattutto sulle zone alpine e prealpine. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28°C.
Centro: Abbastanza soleggiato con locali foschie al mattino e modesta variabilità diurna sui rilievi dell’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 24 e 28°C.
Sud: Addensamenti irregolari, più presenti nel pomeriggio sulle isole maggiori e zone interne appenniniche, con locali rovesci. Temperature in lieve aumento, massime tra 25 e 30.

Fra 3 giorni, lunedì 21 settembre

Nord: Tempo stabile, ma cielo offuscato dal passaggio di nubi alte e stratificate, in graduale diradamento da ovest la sera. Temperature in aumento, massime tra 25 e 30°C.
Centro: Condizioni di tempo stabile, seppur con cielo offuscato dal passaggio di velature o stratificazioni alte. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 30°C.
Sud: Tempo stabile con cielo in prevalenza poco nuvoloso, salvo qualche addensamento in più sulle regioni ioniche, del tutto innocuo. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 30.

© 3B Meteo