
STA PER ARRIVARE LA NEVE ANCHE IN PIANURA SU PARTE DEL NORD – Tra la prossima notte e domani neve a tratti in pianura in primis sull’Emilia con accumuli variabili tra 1 e 5-7cm tra Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna a seconda delle zone, in aumento in prossimità della pedemontana appenninica (sull’Appennino tosco-emiliano accumuli anche superiori ai 15-20cm dagli 800-1000m di quota).

Neve o pioggia mista a neve anche su medio-bassa pianura lombarda, in primis tra Pavia, Lodi e Cremona, ma nevischio non escluso anche fin verso le porte di Milano e Bergamo pur senza accumuli significativi. Neve a tratti anche su basso Veronese e ovest Rodigino, a tratti mista a pioggia su Vicenza, Verona, Rovigo, entroterra veneziano e sul Ferrarese. Da segnalare neve a quote collinari anche sulla Liguria centro-orientale con possibili temporali, grandine, graupel e neve bagnata a tratti non esclusa mista a pioggia anche sulla riviera in prossimità di Genova.
PREVISIONE DELICATA, COSTANTI AGGIORNAMENTI SULL’APP – la previsione è in costante aggiornamento, data la delicatezza della situazione, vi consigliamo di continuare ad aggiornarvi su sito ed app. Maggiori dettagli alle sezioni meteo Emilia Romagna, meteo Lombardia, meteo Liguria, meteo Veneto.
