Domani, domenica 9 aprile
Nord: Soleggiato in pianura e sulle Alpi, variabilità su Prealpi e pedemontane con qualche breve e isolato piovasco nel pomeriggio sul Triveneto. Temperature in lieve aumento, massime tra 15 e 19.
Centro: Instabile sul versante adriatico con rovesci e temporali; meglio sul Tirreno ma con piovaschi sul basso Lazio nel pomeriggio. Temperature in aumento a ovest, massime tra 13 e 19.
Sud: Molte nubi con rovesci e temporali sparsi, localmente anche intensi e con grandine. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.
Dopodomani, lunedì 10 aprile
Nord: Poco o parzialmente nuvoloso con velature in graduale ispessimento dal pomeriggio al Nordovest. Temperature in aumento, massime tra 17 e 21.
Centro: Residua instabilità nella prima parte di giornata sul versante adriatico con qualche piovasco, poi schiarite entro sera; poche nubi altrove. Temperature in aumento, massime tra 16 e 19.
Sud: Spiccata instabilità con acquazzoni sparsi, specie tra Puglia, Calabria, Lucania ed est Sicilia; poche nubi in Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 17.
Fra 3 giorni, martedì 11 aprile
Nord: Nuvoloso in Liguria per nubi basse, veli e strati anche compatti con cieli a tratti biancastri sul resto delle regioni ma senza pioggia. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Centro: Qualche addensamento sull’alta Toscana ma senza pioggia, sereno altrove con qualche innocua velatura in arrivo da ovest. Temperature in lieve aumento, massime tra 17 e 21.
Sud: Sereno o poco nuvoloso con qualche innocuo addensamento pomeridiano lungo i rilievi. Temperature in aumento, massime tra 16 e 21.