Ancora temporali in settimana, prima al Centro Sud, poi al Nord

Domani, lunedì 22 maggio

Nord: Giornata in prevalenza stabile e soleggiata, nelle ore pomeridiane qualche isolato piovasco sui rilievi alpini e prealpini. Temperature in aumento, massime tra 24 e 27.
Centro: Soleggiato al mattino, pomeriggio con instabilità temporalesca sulle zone interne in locale propagazione alla costa tirrenica. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 27.
Sud: Al mattino qualche piovasco tra Sicilia orientale e Calabria ionica, pomeriggio con temporali più diffusi. Temperature stabili, massime tra 19 e 24.

Dopodomani, martedì 23 maggio

Nord: Tempo stabile e ampiamente soleggiato, modesta attività cumuliforme pomeridiana sui rilievi con sporadici piovaschi sulle Alpi orientali. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.
Centro: Tempo stabile e soleggiato al mattino, pomeriggio con qualche temporale sulle zone interne appenniniche. Temperature in aumento, massime tra 25 e 28.
Sud: Ampiamente soleggiato al mattino, pomeriggio con rovesci e temporali sulle zone interne, soprattutto in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 22 e 25.

Fra 3 giorni, mercoledì 24 maggio

Nord: Iniziali condizioni di cielo poco nuvoloso. Tra pomeriggio e sera instabilità in intensificazione a nord del Po con rovesci e temporali via via più diffusi. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 27.
Centro: Soleggiato al mattino, poi instabilità pomeridiana con qualche temporale in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 23 e 26.
Sud: Stabile e soleggiato con modesta attività cumuliforme pomeridiana in Appennino associata a isolati piovaschi. Temperature in aumento, massime tra 23 e 26.

© 3B Meteo