Anticiclone di nuovo protagonista sull’Italia

Anticiclone di nuovo protagonista sull’Italia

Aprile 16, 2020 Off Di miometeo

Domani, giovedì 16 aprile

Nord: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, seppur con il transito da Ovest verso Est di qualche innocua velatura nella seconda parte della giornata. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Centro: Ampio soleggiamento inframezzato da velature e locali addensamenti sulla Sardegna meridionale, ma senza piogge. Temperature in aumento, massime tra 17 e 23.
Sud: Tempo buono o discreto con qualche innocuo annuvolamento sulla Sicilia centro-orientale in mattinata. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 21.

Dopodomani, venerdì 17 aprile

Nord: Si rinnovano condizioni di tempo stabile con sole prevalente. Da segnalare qualche innocuo annuvolamento basso al mattino sulla costa ligure. Temperature in aumento, massime tra 19 e 24.
Centro: Qualche foschia o nube bassa specie al mattino su Sardegna e regioni tirreniche, in prevalenza soleggiato altrove. Temperature in aumento, massime tra 20 e 25.
Sud: Tempo buono o discreto con al più locali banchi di nubi basse nelle ore più fresche lungo il Tirreno. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.

Fra 3 giorni, sabato 18 aprile

Nord: Giornata ampiamente soleggiata su gran parte delle regioni con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube in più sulla Liguria, ma senza fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 20 e 26.
Centro: Nuvolosità variabile, a tratti irregolare su Sardegna, Toscana, Umbria e alto Lazio, sereno o poco nuvoloso sulle Adriatiche. Temperature in aumento, massime tra 24 e 26.
Sud: Tempo stabile e soleggiato, qualche nube in arrivo la sera sulle regioni tirreniche. Temperature in aumento, massime tra 20 e 24.

© 3B Meteo