Anticiclone e correnti più miti da ovest, locali disturbi

Anticiclone e correnti più miti da ovest, locali disturbi

Febbraio 15, 2021 Off Di miometeo

Domani, martedì 16 febbraio

Nord: Nubi medio-alte alternate a schiarite, maggiori addensamenti sulla Liguria centro-orientale con deboli piogge. Temperature in rialzo, massime comprese tra 7 e 11.
Centro: Nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche pioggia in arrivo sull’alta Toscana. Più sole sul versante adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 13.
Sud: Nubi sparse e schiarite anche ampie; tendenza ad aumento delle nubi sulla Sicilia, più compatte sulla Puglia meridionale. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 12.

Dopodomani, mercoledì 17 febbraio

Nord: Molte nubi tra bassa Valpadana e Liguria con qualche piovasco sulla riviera di Levante. Tendenza a schiarite anche ampie sulle Alpi. Temperature in lieve ascesa, massime tra 9 e 13.
Centro: Nuvoloso con qualche locale e debole piovasco in Toscana. Parziali schiarite su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna. Temperature stazionarie, massime tra 9 e 14.
Sud: Annuvolamenti irregolari sui versanti tirrenici con qualche locale piovasco in Calabria; più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.

Fra 3 giorni, giovedì 18 febbraio

Nord: Molte nubi con piogge fin dal mattino sulla Liguria; peggiora dal pomeriggio anche su VDA, Piemonte e Lombardia. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 8 e 11.
Centro: Molte nubi sulle regioni tirreniche con qualche pioggia sull’alta Toscana. Più soleggiato su Abruzzo e Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15.
Sud: Nuvolosità variabile con qualche addensamento in più tra Campania e Calabria; schiarite su Sicilia e versanti ionici. Temperature in rialzo, massime comprese tra 11 e 15.

© 3B Meteo