Aria artica in arrivo, forte instabilità ma anche neve a bassa quota

Febbraio 25, 2023 Off Di miometeo

Domani, domenica 26 febbraio

Nord: Nuvoloso con piogge da est verso ovest al mattino, poi entro sera neve fino in pianura su ovest Piemonte e in collina sull’Emilia-Romagna. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Centro: Molto nuvoloso con piogge e rovesci; neve dai 300-600m, più in basso in Toscana. Temperature in calo, massime tra 9 e 14.
Sud: Nuvoloso con instabilità sulle zone peninsulari con piogge e rovesci sparsi sulle regioni tirreniche e Sardegna, in estensione a Puglia e Sicilia. Temperature in calo, massime tra 15 e 19.

Dopodomani, lunedì 27 febbraio

Nord: Molto nuvoloso con neve fino in pianura su ovest Piemonte e Cuneese; piogge al mattino sulle coste romagnole e in Liguria; graduali e parziali schiarite sul Triveneto. Temperature in calo, massime tra 4 e 9.
Centro: Molto nuvoloso con piogge, rovesci e neve dai 300-600m, a quote inferiori in Toscana. Temperature in calo, massime tra 5 e 10.
Sud: Nuvoloso con rovesci sparsi e temporali su Sardegna, Molise, Campania, Puglia e Calabria; parziali schiarite in Sicilia. Temperature in calo, massime tra 11 e 16.

Fra 3 giorni, martedì 28 febbraio

Nord: Nuvoloso su Emilia-Romagna, basso Piemonte e Liguria con residue nevicate fino a fondovalle sui rilievi del Cuneese. Ampie schiarite sul Triveneto. Temperature in aumento, massime tra 7 e 9.
Centro: Nuvoloso con piogge e rovesci, specie nella prima parte del giorno, tra bassa Toscana e Lazio; neve sopra i 500m. Temperature in aumento, massime tra 9 e 14.
Sud: Molto nuvoloso con piogge e rovesci sparsi specie in serata. Locali schiarite, specie in Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 12 e 16.

© 3B Meteo