Domani, lunedì 1 dicembre
Nord: Rovesci sulla Liguria, qualche pioggia tra Lombardia, Emilia e Triveneto. Meglio altrove. Neve sulle Alpi orientali oltre i 1100-1300m. Temperature in calo nelle massime, comprese tra 7 e 12.
Centro: Nubi e rovesci sul versante tirrenico, specie in Toscana, localmente anche sul Lazio ma più intermittenti. Meglio sull’Adriatic0. Temperature stabili, massime tra 10 e 14.
Sud: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti in Sardegna con qualche pioggia sparsa. Temperature in ascesa, massime tra 14 e 17.
Dopodomani, martedì 2 dicembre
Nord: Nuvoloso su tutte le regioni ma con fenomeni poco probabili salvo che localmente sulla Liguria tra il pomeriggio e la sera sul Friuli. Temperature senza variazioni, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvoloso a tratti molto nuvoloso ma con fenomeni solo occasionali a carattere di debole pioggia o di pioviggine sulle zone interne. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 16.
Sud: Annuvolamenti irregolari con isolate piogge in Sardegna e rovesci in Campania. Temperature senza variazioni, massime tra 14 e 18.
Fra 3 giorni, mercoledì 3 dicembre
Nord: Nuvolosità irregolare con schiarite anche ampie. Più nubi in arrivo al Nordovest con qualche pioggia entro sera e neve sulle Alpi dai 1100m. Temperature senza variazioni, massime tra 7 e 11.
Centro: Nuvolosità variabile con ampie schiarite e precipitazioni poco probabili o solo a carattere isolato sulla fascia tirrenica. Temperature senza variazioni, massime tra 12 e 16.
Sud: Rovesci in Sardegna, nubi sparse altrove con qualche pioggia a carattere isolato. Temperature stabili, massime tra 14 e 18.