Domani, lunedì 27 ottobre
Nord: Ampi spazi soleggiati salvo addensamenti sulle Alpi, specie di confine, con locali precipitazioni, nevose dai 1600-1800m. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato seppur con nuvolosità in parziale aumento entro sera sui versanti tirrenici. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Sud: Ancora qualche locale disturbo sul basso versante tirrenico, Gargano e Crotonese; parzialmente soleggiato altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 23; ventoso.
Dopodomani, martedì 28 ottobre
Nord: Prima parte di giornata in prevalenza soleggiata su tutte le regioni; entro sera nubi in aumento, con isolate piogge al Nordovest. Temperature stazionarie, massime tra 16 e 19.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, salvo nubi sparse entro sera sulle Tirreniche con prime piogge sull’alta Toscana. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 23.
Sud: Addensamenti e qualche pioggia sul basso versante tirrenico, tempo più soleggiato specie sul basso Adriatico. Temperature stabili, massime tra 18 e 2. Venti tesi.
Fra 3 giorni, mercoledì 29 ottobre
Nord: Nuvolosità in ulteriore aumento con piogge in intensificazione entro la serata al Nordovest e su parte del Triveneto. Temperature in flessione, massime tra 13 e 17.
Centro: Variabile ma con nuvolosità in ulteriore aumento, associata a locali piogge in arrivo sui versanti tirrenici. Temperature ancora stabili, massime tra 16 e 21.
Sud: Nubi irregolari con fenomeni su basso Tirreno e Stretto nonchè in serata anche in Sardegna; maggiori aperture altrove. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 24.