Bel tempo e temperature primaverili, più nubi nel weekend

Bel tempo e temperature primaverili, più nubi nel weekend

Marzo 12, 2020 Off Di miometeo

Domani, giovedì 12 marzo

Nord: Nuvolosità in progressivo aumento a partire dal Nordovest con deboli precipitazioni su Alpi occidentali e Liguria. Temperature in lieve calo, massime tra 13 e 17.
Centro: Annuvolamenti su Toscana e Umbria con locali piovaschi in Lunigiana; bel tempo altrove con cieli velati dal pomeriggio. Temperature stabili, massime comprese tra 17 e 21.
Sud: Alta pressione in rinforzo e cielo in gran parte sereno, salvo sporadici banchi nuvolosi sul basso Tirreno. Temperature in aumento, massime comprese tra 17 e 22.

Dopodomani, venerdì 13 marzo

Nord: Nuvoloso con deboli piogge o pioviggini al mattino su Levante Ligure e Friuli, in esaurimento. Tendenza a schiarite su Alpi e Prealpi. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 18.
Centro: Nuvolosità irregolare in transito a partire dalle regioni tirreniche, senza fenomeni; prevale il bel tempo in Sardegna. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 20.
Sud: Giornata primaverile con un ampio soleggiamento intervallato da sterili velature di passaggio. Temperature stazionarie, massime comprese tra 18 e 22.

Fra 3 giorni, sabato 14 marzo

Nord: Ancora molte nubi e qualche occasionale pioggia in transito dal Nordovest al Triveneto, neve sull’arco alpino oltre i 1300-1500m. Temperature in calo, massime tra 12 e 16.
Centro: Sistema nuvoloso in transito con cieli grigi e possibilità di sporadiche piogge pomeridiane su Tirreno e Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 14 e 18.
Sud: Graduale incremento della nuvolosità con locali piovaschi dal pomeriggio-sera sulle regioni peninsulari. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 16 e 21.

© 3B Meteo