Caldo al top entro venerdì ma con temporali, weekend fresco

Domani, giovedì 24 luglio

Nord: Spiccata instabilità su Alpi, Prealpi e Nordovest con rovesci e temporali, maggiore variabilità altrove con parziali schiarite e fenomeni più intermittenti. Temperature in calo, massime tra 27 e 31.
Centro: Giornata all’insegna della stabilità ma con cielo a tratti velato per il transito di nuvolosità medio alta stratificata. Temperature stabili, massime tra 31 e 34.
Sud: Velature in Sardegna, prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in aumento, massime tra 36 e 40, picchi di 42°C.

Dopodomani, venerdì 25 luglio

Nord: Spiccata variabilità con schiarite prevalenti al mattino sui settori di pianura e instabilità più presente nel pomeriggio. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Centro: Variabilità con il transito di rovesci o temporali su Toscana e localmente su Umbria e Marche. Altrove asciutto con sole o velature. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Sud: Variabilità in Sardegna con possibilità di qualche breve piovasco, in prevalenza soleggiato o velato altrove. Temperature in aumento, massime tra 37 e 43.

Fra 3 giorni, sabato 26 luglio

Nord: Prevale una certa variabilità con possibilità di brevi rovesci o temporali, possibile recrudescenza dei fenomeni tra sera e notte. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Qualche piovasco al mattino tra Lazio e Abruzzo poi nel pomeriggio più diffuso sulle interne. Temperature in calo, massime tra 26 e 31.
Sud: Variabilità con qualche piovasco in arrivo su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Altrove più asciutto con velature in transito. Temperature in calo ma non ovunque, massime tra 35 e 40.

© 3B Meteo