Caldo e afa in aumento, insidie temporalesche da mercoledì al Nord
Luglio 21, 2020Domani, martedì 21 luglio
Nord: Tempo stabile e soleggiato in pianura, instabilità in aumento tra pomeriggio e sera sui settori alpini, con locali sconfinamenti serali sulle pedemontane. Temperature stabili, massime tra 29 e 34.
Centro: Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato, da segnalare innocui annuvolamenti diurni sui rilievi. Temperature in rialzo, massime tra 29 e 34.
Sud: Giornata stabile e soleggiata ovunque con qualche annuvolamento e piovasco diurno sui rilievi appenninici. Temperature in aumento, massime tra 29 e 34.
Dopodomani, mercoledì 22 luglio
Nord: Aumenta l’instabilità su Alpi e Prealpi con temporali diurni in sconfinamento serale sulle pianure piemontesi e lombarde. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34.
Centro: Prosegue la fase di tempo stabile e soleggiato; qualche annuvolamento diurno in Appennino, ma senza precipitazioni. Temperature in aumento, massime tra 30 e 35.
Sud: Giornata stabile e soleggiata su tutti i settori con qualche annuvolamento diurno in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 30 e 34, superiori sul Tavoliere.
Fra 3 giorni, giovedì 23 luglio
Nord: Avvio di giornata soleggiato, tra pomeriggio e sera temporali di calore in sviluppo dapprima sui rilievi, dalla sera anche in Pianura Padana. Temperature senza variazioni, massime tra 29 e 33.
Centro: Prevalenza di tempo stabile e soleggiato, instabilità diurna sulla dorsale appenninica, con locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 30 e 35.
Sud: Alta pressione protagonista, con cieli ovunque sereni o poco nuvolosi. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 31 e 34. superiori sul Foggiano.