Correnti fredde dall’Artico, instabile e locale neve a bassa quota

Gennaio 8, 2024 Off Di miometeo

Domani, martedì 9 gennaio

Nord: Nuvoloso al Nordovest con debole neve fino a quote collinari. Nuvolosità più fratta altrove con aperture anche ampie. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 3 e 6.
Centro: Nuvoloso sulle regioni adriatiche con nevischio fino in collina. Più asciutto con ampie schiarite sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 5 e 9.
Sud: A tratti instabile con piogge e rovesci intervallati da schiarite anche ampie. Sporadiche nevicate a quote di montagna. Temperature poco variate, massime tra 9 e 14.

Dopodomani, mercoledì 10 gennaio

Nord: Deboli fenomeni su Piemonte, Lombardia, Trentino e alto Veneto, nevosi localmente in pianura, schiarite altrove. Temperature in diminuzione, massime comprese tra 3 e 5.
Centro: Nuvoloso o molto nuvoloso con qualche sporadico fenomeno sull’Adriatico e sul Lazio, nevoso dai 1000m in Appennino. Temperature senza variazioni, massime tra 6 e 10.
Sud: Nuvoloso su Isole maggiori e basso Tirreno con piogge in intensificazione in serata. Fenomeni sporadici altrove. Temperature poco variate. Massime tra 9 e 14.

Fra 3 giorni, giovedì 11 gennaio

Nord: Ampie schiarite su tutte le regioni, salvo residui addensamenti su Liguria ed Emilia Romagna, senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 9, ma con gelate notturne.
Centro: Molte nubi sulle regioni adriatiche con deboli fenomeni, nevosi fino a quote collinari. Maggiori aperture sul Tirreno. Temperature in lieve rialzo, massime tra 7 e 11.
Sud: Piogge e rovesci al mattino con neve in Appennino dai 900m, in attenuazione. Tende a schiarire sul Tirreno. Temperature stabili. Massime tra 9 e 14.

© 3B Meteo