Cronaca Meteo California: una forte tempesta ha messo in ginocchio parte del Paese, pioggia, neve, vento e mareggiate, i video

Cronaca Meteo California: una forte tempesta ha messo in ginocchio parte del Paese, pioggia, neve, vento e mareggiate, i video

Gennaio 6, 2023 Off Di miometeo

La California è stata colpita da una tempesta nelle ultime 24 ore che ha provocato numerosi disagi con alberi sradicati e interruzioni d’elettricità. La pioggia caduta, circa 250mm nell’area di San Francisco, ha causato allagamenti e le onde alte più di 4-5 metri hanno causato difficoltà al corso dei fiumi, portandoli al limite dei loro argini, in particolare sulle aree settentrionali dello stato americano. Nevicate abbondanti in Sierra Nevada. 

Il Bay Area Rapid Transit, che trasporta migliaia di pendolari al lavoro ogni giorno, ha dovuto rallentare alcuni treni e cancellarne altri a causa di alberi caduti a causa della tempesta. Quasi 600.000 persone sono rimasti senza corrente e in molti sono stati evacuati dalle loro abitazioni. Momenti di panico anche in seguito a un ipotetico guasto a una diga idroelettrica che avrebbe potuto causare pesanti inondazioni.

Purtroppo per la California non è finita qui, dopo una breve tregua dal maltempo tra venerdì 6 e sabato 7, ecco che da domenica una nuova profonda depressione potrebbe portare altre forti piogge e temporali che su un terreno così saturo sarebbero un grosso problema.

© 3B Meteo