Da giovedì perturbazione al Centro-Nord con neve a quote molto basse

Novembre 29, 2023 Off Di miometeo

Domani, giovedì 30 novembre

Nord: Precipitazioni diffuse, specie su Lombardia e Triveneto, nevose inizialmente fin sui fondovalle alpini, in collina sul Nordovest, in successivo rialzo. Temperature in calo, massime tra 4 e 8.
Centro: Nuvoloso sulle regioni tirreniche e in Umbria con piogge e rovesci in attenuazione, più sole sull’Adriatico. Temperature in aumento, massime tra 15 e 18.
Sud: Addensamenti su ovest Sardegna e area tirrenica con qualche pioggia, specie in Campania. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

Dopodomani, venerdì 1 dicembre

Nord: Piogge e rovesci su Nordovest, Lombardia e alto Triveneto; neve sulle Alpi in calo a 1200m. Schiarite su Romagna e basso Veneto. Temperature in rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Piogge e rovesci sull’alta Toscana, asciutto altrove con cielo parzialmente nuvoloso e maggiori schiarite sull’Adriatico. Temperature in ascesa, massime tra 15 e 19.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato e asciutto, pur con velature e stratificazioni alte che offuscheranno il cielo. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.

Fra 3 giorni, sabato 2 dicembre

Nord: Schiarite in estensione dal Nordovest a Lombardia ed ovest Emilia. Instabile al Nordest con piogge e rovesci in attenuazione serale. Temperature in rialzo, massime tra 9 e 13.
Centro: Diffusa instabilità con piogge, rovesci e neve sull’Appennino dai 1500m. In giornata fenomeni in attenuazione con schiarite. Temperature in calo, massime tra 11 e 15.
Sud: Nubi e qualche pioggia su Campania, Calabria tirrenica e Messinese. Asciutto con maggiori schiarite altrove. Temperature in calo, massime tra 16 e 20.

© 3B Meteo