Debole perturbazione in avvio di settimana, poi alta pressione

Debole perturbazione in avvio di settimana, poi alta pressione

Marzo 9, 2020 Off Di miometeo

Domani, lunedì 9 marzo

Nord: Veloce perturbazione con piogge sparse, più diffuse sulla Liguria. Neve oltre 700-1000m. Asciutto sulle pianure del Nord-Est. Temperature in lieve calo, massime tra 10 e 13.
Centro: Nubi in aumento con qualche pioggia in arrivo sul versante tirrenico; asciutto altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 13 e 16.
Sud: Abbastanza soleggiato, salvo nubi anche compatte sul basso Tirreno con piovaschi. Peggioramento sul finire del giorno a partire da Ovest. Temperature stabili, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, martedì 10 marzo

Nord: Cieli nuvolosi per il transito di velature e nubi alte, addensamenti più compatti sulle Alpi di confine con deboli fenomeni, nevosi oltre 1100-1300 m. Temperature in rialzo, massime tra 13 e 16.
Centro: Il mattino nubi irregolari su Marche e Abruzzo, soleggiato altrove; nel pomeriggio transito di innocue velature. Temperature stabili, massime comprese tra 13 e 18.
Sud: Avvio di giornata instabile sulla Sicilia con rovesci sparsi, tempo buono altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 13 e 18.

Fra 3 giorni, mercoledì 11 marzo

Nord: Il rinforzo dell’anticiclone riporta condizioni stabili e soleggiate su tutti i settori, salvo qualche locale annuvolamento. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20.
Centro: Prevalgono condizioni stabili e soleggiate, salvo qualche annuvolamento sull’Appennino e la Sardegna centro-occidentale. Temperature in rialzo, massime comprese tra 17 e 21.
Sud: Ampi spazi soleggiati sulle regioni peninsulari, qualche nube in più tra bassa Calabria e Sicilia. Temperature in rialzo, massime comprese tra 15 e 19.

© 3B Meteo