Domenica e lunedì con sole e caldo estivo, maltempo da martedì

Domani, domenica 7 settembre

Nord: Giornata stabile e in prevalenza soleggiata con qualche innocua velatura o stratificazione in transito, specie sulle zone alpine. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Centro: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, poche nubi ad evoluzione diurna lungo l’Appennino ma senza fenomeni. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni per l’intera giornata. Qualche nube in Appennino nelle ore diurne. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

Dopodomani, lunedì 8 settembre

Nord: Parziale aumento delle nubi al Nordovest con rovesci e temporali serali e poi notturni sulle Alpi, in prevalenza soleggiato altrove con poche velature. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con cielo offuscato dal passaggio di stratificazioni alte. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato, pur con passaggio di velature e stratificazioni alte. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 32, superiori in Sardegna.

Fra 3 giorni, martedì 9 settembre

Nord: Qualche pioggia al Nordovest fin dal mattino. Tra pomeriggio e sera piogge e temporali in intensificazione ed estensione da ovest a est. Temperature in calo, massime tra 24 e 30.
Centro: Nuvoloso in Toscana con piogge sporadiche in intensificazione entro sera. Più sole altrove con nubi in aumento dalla serata. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33.
Sud: Generali condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso con qualche innocua velatura o stratificazione. Temperature in aumento, massime tra 29 e 33.

© 3B Meteo