Domani, sabato 12 luglio
Nord: Avvio di giornata soleggiato; al pomeriggio aumenta l’instabilità con locali rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, in sconfinamento alle alte pianure. Temperature in lieve calo, massime tra 25 e 29.
Centro: In prevalenza bel tempo, salvo annuvolamenti diurni in Appennino, senza fenomeni di rilievo associati. Temperature stazionarie, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato su tutte le regioni con cielo sereno, salvo qualche annuvolamento tra Molise e Gargano. Temperature in lieve rialzo, massime tra 27 e 32.
Dopodomani, domenica 13 luglio
Nord: Tempo instabile con rovesci e qualche temporale, specie sulle regioni di Nord-Est e sulle Alpi. Al mattino fenomeni anche tra Lombardia e Piemonte. Temperature in calo, massime tra 24 e 28.
Centro: Tempo instabile su gran parte delle regioni, specie al pomeriggio. Fenomeni meno probabili sull’Adriatico con tempo più asciutto. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Sud: Tempo instabile dal pomeriggio su Campania e Basilicata, più asciutto e soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Fra 3 giorni, lunedì 14 luglio
Nord: Nubi sparse e ampie zone di sereno, al pomeriggio sviluppo di qualche acquazzone o temporale su Alpi e Prealpi in locale sconfinamento alle pianure orientali. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
Centro: Bel tempo in prevalenza, salvo addensamenti pomeridiani sull’Appennino con qualche fenomeno su quello settentrionale. Temperature in aumento, massime tra 28 e 33.
Sud: Prevalenza di sole con pochi addensamenti nuvolosi, più probabili sui rilievi. Temperature in lieve calo, massime tra 30 e 34.