Dominio dell’alta pressione ma tempo non sempre soleggiato

Domani, giovedì 11 dicembre

Nord: Grigio in Liguria con qualche pioviggine; a tratti fosco in Valpadana per nebbie e/o nubi basse in parziale sollevamento diurno. Sole sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime tra 8 e 13.
Centro: Stabile ma non sempre soleggiato per nebbie o nubi basse, specie su Toscana, Umbria e litorali adriatici. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Sud: Sole prevalente salvo nubi basse marittime su Salento, aree costiere e adiacenti, specie tra notte e mattino. Temperature stabili, massime tra 14 e 17.

Dopodomani, venerdì 12 dicembre

Nord: Ancora nubi in Liguria ma senza piogge, più sole altrove fatta eccezione per nebbie nottetempo e al mattino in Pianura Padana. Temperature stabili, massime tra 8 e 13.
Centro: Stabile ma spesso fosco tra Toscana e valli umbre per nebbie o nubi basse, a tratti anche sui restanti settori, specie Marche. Temperature stabili, massime tra 11 e 15.
Sud: Ancora tempo asciutto e mite seppur con la presenza di annuvolamenti sparsi e locali foschie o nebbie. Temperature perlopiù stazionarie, massime tra 14 e 17.

Fra 3 giorni, sabato 13 dicembre

Nord: Stabile ma spesso nebbioso o fosco in Valpadana ed entro sera in Liguria; soleggiato su Alpi e Prealpi. Temperature in calo nelle aree nebbiose, massime tra 7 e 12, superiori in Liguria.
Centro: Stabile ma non sempre soleggiato per nebbie o nubi basse, specie la notte su coste adriatiche, valli umbre e Toscana. Temperature stabili, massime tra 11 e 14.
Sud: Stabile ma a tratti fosco per nubi basse, specie su Salento, area ionica e basso versante tirrenico. Temperature in lieve ascesa, massime tra 13 e 18.

© 3B Meteo