Domani, mercoledì 17 settembre
Nord: Un po’ di nubi al mattino sui settori di pianura e in Romagna, con locali piovaschi in rapido esaurimento. Sole altrove. Temperature in calo, massime tra 23 e 27.
Centro: Locale variabilità tra Appennino e medio Adriatico ma senza fenomeni significativi, in prevalenza soleggiato sulle altre regioni. Temperature stabili, massime tra 24 e 28.
Sud: In prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche addensamento diurno sui rilievi dell’Appennino e in Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 33.
Dopodomani, giovedì 18 settembre
Nord: Pressione atmosferica in aumento, garanzia di una giornata stabile e soleggiata senza nessuna eccezione. Temperature in lieve aumento, massime tra 24 e 29.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato grazie all’anticiclone sub tropicale, locali foschie al mattino nelle valli interne. Temperature in aumento, massime tra 26 e 30.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori, locali foschie mattutine su valli interne e litorali tirrenici. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 29 e 33.
Fra 3 giorni, venerdì 19 settembre
Nord: Persistono condizioni anticicloniche con tempo stabile e generalmente soleggiato su tutte le regioni. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 25 e 30.
Centro: Stabile e generalmente soleggiato su tutti i settori, per l’intero corso della giornata, qualche isolata velatura in Toscana. Temperature in aumento, massime tra 26 e 31.
Sud: Tempo in prevalenza soleggiato su tutti i settori, qualche isolata nube sparsa e innocua sulla Sicilia ionica. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 30 e 34.