Fino a giovedì instabile al Centro-Sud, migliora al Nord
Aprile 22, 2020Domani, mercoledì 22 aprile
Nord: Torna l’alta pressione con una giornata nel complesso soleggiata, salvo residui addensamenti su basso Piemonte, Liguria ed Emilia. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 21.
Centro: Nubi e piogge diffuse e a tratti abbondanti, ad eccezione di alta Toscana, Umbria, parte della Sardegna e alte Marche con clima asciutto e qualche schiarita. Temperature stabili, massime tra 15 e 18.
Sud: Tempo instabile o anche perturbato con piogge e rovesci localmente intensi. Temperature stabili, massime tra 16 e 21.
Dopodomani, giovedì 23 aprile
Nord: Un campo di alta pressione favorisce una giornata soleggiata salvo qualche nube sparsa su Emilia e Levante Ligure. Temperature in lieve aumento, massime tra 18 e 23.
Centro: Addensamenti irregolari su Abruzzo, basso Lazio e Sardegna con qualche pioggia in attenuazione. Fino a sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.
Sud: Insiste una fase instabile con piogge e rovesci in graduale esaurimento su Campania, Molise e Puglia. Temperature poco variate, massime tra 16 e 21.
Fra 3 giorni, venerdì 24 aprile
Nord: Tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni, pur con qualche nube sparsa in arrivo tra pomeriggio e sera sulle Alpi. Temperature in aumento, massime tra 23 e 25.
Centro: Prevale il sole sulle zone peninsulari con cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube serale in Abruzzo. Variabili con piovaschi in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.
Sud: Soleggiato o poco nuvoloso in Puglia, nubi irregolari altrove con qualche piovasco diurno in Calabria. Temperature stabili, massime tra 17 e 20.