Forte ondata di caldo, picchi anche oltre i 40 gradi da mercoledì

Giugno 18, 2024 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 19 giugno

Nord: Tempo inizialmente soleggiato, dal pomeriggio veli e strati in ispessimento da ovest, non escluso qualche temporale sulle Alpi occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 34.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche velatura o stratificazione in arrivo, specie nella seconda parte della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 32 e 37.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con veli e strati in ispessimento sulla Sardegna. Temperature in ulteriore aumento, massime tra 35 e 40.

Dopodomani, giovedì 20 giugno

Nord: Maggiore nuvolosità in transito, specie tra Piemonte e Lombardia dove potranno innescarsi i primi locali rovesci o temporali nel corso della giornata. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 34.
Centro: Tempo stabile e soleggiato, pur con cieli offuscati a tratti dal passaggio di nuvolosità medio-alta. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 35 e 40.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con veli e strati in sulla Sardegna. Temperature in ulteriore lieve aumento, massime tra 36 e 41.

Fra 3 giorni, venerdì 21 giugno

Nord: Maggiore instabilità con qualche rovescio o temporale anche forte dapprima sui settori di Nordovest, ma entro sera non esclusi pure sul Triveneto. Temperature in ulteriore lieve flessione, massime tra 26 e 31.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche innocuo annuvolamento in transito, specie sul versante tirrenico. Caldo intenso, temperature massime tra 36 e 41.
Sud: Tempo stabile e prevalentemente soleggiato con veli e strati in transito. Temperature stabili o in lieve flessione, massime tra 37 e 42.

© 3B Meteo