Generale calo termico, fiocchi in collina sull’Appennino meridionale
Aprile 1, 2020Domani, mercoledì 1 aprile
Nord: Sereno o poco nuvoloso, salvo addensamenti anche compatti al mattino su pedemontane lombarde e Piemonte in genere. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 12.
Centro: Residui addensamenti su Adriatiche e Sardegna, con schiarite via via più ampie. Già più soleggiato altrove. Temperature stabili, massime comprese tra 8 e 13.
Sud: Inizialmente molto nuvoloso con piogge e nevicate sull’Appennino dai 400/600m. Fenomeni in rapida attenuazione a seguire. Temperature in calo, massime comprese tra 10 e 15.
Dopodomani, giovedì 2 aprile
Nord: Torna l’alta pressione, garanzia di una giornata stabile e soleggiata con al più qualche nube sui rilievi alpini e prealpini. Temperature in aumento, massime tra 11 e 16.
Centro: Nuvoloso sulla Sardegna, bella giornata di sole altrove con al più qualche innocuo addensamento in Appennino nelle ore centrali. Temperature in aumento, massime tra 12 e 17.
Sud: Insistono molte nubi con locali piogge sulla Sicilia; poco o parzialmente nuvoloso sui settori peninsulari. Temperature in aumento, massime tra 12 e 17.
Fra 3 giorni, venerdì 3 aprile
Nord: Condizioni di tempo bello e soleggiato su tutte le regioni. Scarsi annuvolamenti diurni sui rilievi. Temperature in aumento, frizzanti al mattino; massime tra 14 e 18.
Centro: Sole un po’ ovunque, salvo annuvolamenti irregolari sulla Sardegna per buona parte del giorno. Temperature in rialzo, massime comprese tra 15 e 20.
Sud: Il tempo resta incerto; maggiori schiarite tra Campania, Molise e Gargano mentre le piogge si intensificano su Sicilia e settori ionici. Temperature stabili, massime tra 13 e 18.