In arrivo un’intensa perturbazione con piogge, temporali e neve

Gennaio 6, 2023 Off Di miometeo

Domani, sabato 7 gennaio

Nord: Molto nuvoloso con piogge deboli su Liguria, est Piemonte, Lombardia, ovest Emilia e Friuli VG; ancora ampie schiarite sulle Alpi. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 12.
Centro: Molto nuvoloso sul versante tirrenico con pioviggini in Toscana; nubi basse sulle coste adriatiche, schiarite in Appennino. Temperature in lieve calo, massime tra 11 e 14.
Sud: Parzialmente nuvoloso con possibili piovaschi su Sardegna, Reggino e aree tirreniche della Sicilia. Temperature stazionarie, massime tra 13 e 17.

Dopodomani, domenica 8 gennaio

Nord: Piogge e rovesci in intensificazione al Nordovest e in estensione al Triveneto, temporali in Liguria e neve sulle Alpi dai 1000/1200m. Temperature in calo, massime tra 7 e 12, superiori in Romagna.
Centro: Molte nubi sul versante tirrenico con piogge e rovesci dal pomeriggio. Più soleggiato sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 12 e 17.
Sud: Variabilità con qualche piovasco tra Calabria, nord Campania e Sardegna, più sole sull’Adriatico. Temperature in rialzo, massime tra 14 e 17.

Fra 3 giorni, lunedì 9 gennaio

Nord: Piogge e rovesci su Triveneto ed Emilia-Romagna con neve sulle Alpi sopra gli 800m, anche copiosa in Valle d’Aosta; schiarite su ovest Val Padana. Temperature in aumento, massime tra 10 e 14.
Centro: Piogge e rovesci, anche temporaleschi, in estensione dal versante tirrenico a quello adriatico. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.
Sud: Piogge e temporali sparsi, anche intensi su Campania, Lucania e Calabria tirrenica; dalla sera schiarite in Sardegna. Temperature in aumento, massime tra 15 e 20.

© 3B Meteo