Instabilità di calore sui rilievi, peggiora da Domenica sera al Nord

Instabilità di calore sui rilievi, peggiora da Domenica sera al Nord

Agosto 1, 2020 Off Di miometeo

Domani, sabato 1 agosto

Nord: Giornata ampiamente soleggiata con tendenza a maggiore variabilità su Alpi e Prealpi con acquazzoni o locali temporali, specie dalla sera. Temperature in lieve ascesa, massime tra 32 e 37.
Centro: Avvio di giornata con sole protagonista, nel pomeriggio aumenta l’instabilità sull’Appennino, con rischio di temporali. Temperature stabili, massime tra 32 e 38.
Sud: Prosegue una fase con cieli perlopiù sereni, salvo temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 32 e 37.

Dopodomani, domenica 2 agosto

Nord: Condizioni di spiccata variabilità sui rilievi entro pomeriggio, forte peggioramento temporalesco dalla sera anche su Prealpi e pianure, specie del Nord Ovest. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Centro: Bel tempo salvo rovesci diurni sull’alta Toscana e Appennino, più sole sui litorali. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 32 e 37.
Sud: Anticiclone prevalente a garanzia di cieli sereni, seppur con locale instabilità su Appennino campano. Temperature in lieve calo, massime tra 32 e 35.

Fra 3 giorni, lunedì 3 agosto

Nord: Condizioni di spiccata instabilità con ripetute occasioni per rovesci e temporali, localmente anche forti specie su Prealpi e Nord Est. Temperature in netto calo, massime tra 28 e 31.
Centro: Peggiora progressivamente dal pomeriggio, anche con temporali, iniziando da alta Toscana e Umbria. Temperature in diminuzione, massime tra 32 e 36.
Sud: Ancora anticiclone dominante con prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori. Temperature prevalentemente stazionarie, massime tra 32 e 36.

© 3B Meteo