METEO ITALIA: caldo in attenuazione dal WEEKEND, temporali al Nord
Luglio 31, 2020Domani, venerdì 31 luglio
Nord: Bel tempo salvo variabilità diurna con locali rovesci su Est Alpi e Nord Appennino localmente su pianure del basso Veneto e Romagna. Temperature in aumento, massime tra 32 e 36.
Centro: Soleggiato con clima molto caldo, qualche isolato rovescio sui monti nelle ore centrali del giorno. Temperature in ulteriore ascesa, massime tra 32 e 38.
Sud: Si rinnovano condizioni meteo stabili e soleggiate, locali cumuli sui monti al pomeriggio con locali fenomeni. Temperature in lieve ascesa, massime tra 34 e 38.
Dopodomani, sabato 1 agosto
Nord: Giornata ampiamente soleggiata con tendenza a maggiore variabilità su Alpi e Nord Appennino con qualche rovescio o locale temporale. Temperature senza variazioni, massime tra 31 e 37.
Centro: Avvio di giornata con sole protagonista, nel pomeriggio aumenta l’instabilità sull’Appennino, con rischio di temporali. Temperature stabili, massime tra 32 e 38.
Sud: Prosegue una fase con cieli sereni e clima caldo, salvo temporali pomeridiani lungo la dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 33 e 38.
Fra 3 giorni, domenica 2 agosto
Nord: Condizioni di spiccata variabilità su Alpi e Prealpi con rovesci o temporali in estensione alla Val Padana ed in serata su costa Ligure e Adriatica. Temperature in lieve calo massime tra 30 e 35.
Centro: Bel tempo salvo rovesci diurni sull’alta Toscana, più sole sui litorali tirrenici e adriatici. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 32 e 37.
Sud: Anticiclone garanzia di cieli sereni, seppur con l’arrivo di correnti leggermente più fresche. Temperature in lieve diminuzione massime tra 32 e 37.