Domani, venerdì 3 maggio
Nord: Alternanza tra sole e nubi, con addensamenti più corposi in prossimità delle Alpi dove non mancheranno rovesci o temporali. Temperature in rialzo, massime tra 16 e 20.
Centro: Spiccata variabilità con possibili rovesci più frequenti al mattino su Toscana e Umbria, al pomeriggio sulle zone interne. In serata migliora sulle tirreniche. Temperature in calo, massime tra 15 e 19.
Sud: A tratti instabile tra Campania, Lucania e Puglia con rovesci sparsi. Meglio altrove. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Dopodomani, sabato 4 maggio
Nord: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti dal pomeriggio su centro-ovest Alpi con qualche rovescio in locale sconfinamento al Piemonte. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 23.
Centro: Addensamenti al mattino su Toscana e adriatiche, ampie schiarite dal pomeriggio, salvo variabilità in Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 23.
Sud: Nubi sparse e schiarite, maggiori addensamenti al pomeriggio sulle zone interne con piovaschi in Calabria. Temperature in rialzo, massime tra 19 e 24.
Fra 3 giorni, domenica 5 maggio
Nord: Prevale il sole in pianura, maggior variabilità altrove con più nubi sui rilievi alpini e piovaschi su quelli centro-occidentali. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24.
Centro: Stabile e soleggiato con qualche innocuo addensamento al mattino lungo la costa toscana e innocue velature in transito in giornata. Temperature stabili, massime tra 18 e 23.
Sud: Stabile e in prevalenza soleggiato con qualche innocua nube sparsa in transito sulle regioni peninsulari. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 26.