Italia divisa a metà: forti temporali al Nord, sole e caldo al Sud.

Italia divisa a metà: forti temporali al Nord, sole e caldo al Sud.

Luglio 31, 2021 Off Di miometeo

Domani, domenica 1 agosto

Nord: Instabilità diffusa su tutte le regioni con rovesci e temporali che potranno risultare anche di forte intensità accompagnati da grandinate. Temperature in diminuzione, anche marcata al NO, massime tra 27 e 33.
Centro: Rovesci o temporali sulla Toscana, acquazzoni su Umbria, rilievi marchigiani e medio-alto Lazio. Temperature in calo, massime tra 29 e 34.
Sud: Cielo sereno per l’intera giornata su tutte le regioni per la persistenza dell’alta pressione. Temperature in lieve aumento, massime tra 36 e 41.

Dopodomani, lunedì 2 agosto

Nord: Nubi residue e locali temporali su alto Adriatico al mattino; al pomeriggio tra Val Padana e Levante Ligure; tendenza a rapido miglioramento. Temperature in lieve aumento, massime tra 29 e 33.
Centro: Soleggiato su tutte le regioni per l’intera giornata. Da segnalare solo locali annuvolamenti sull’alta Toscana con piovaschi. Temperature in lieve calo, massime tra 29 e 33.
Sud: Sole per l’intera giornata e caldo meno intenso su tutte le regioni. Temperature in lieve calo, massime comprese tra 32 e 38.

Fra 3 giorni, martedì 3 agosto

Nord: Nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche con rovesci e temporali in estensione dalle Alpi verso Val Padana. Piovaschi in Liguria. Temperature in calo al NO, stabili al NE, massime tra 28 e 33.
Centro: Qualche annuvolamento con locali precipitazioni tra Sardegna, Lazio, Abruzzo e Umbria meridionale, più soleggiato altrove. Temperature stazionarie, massime tra 29 e 33.
Sud: Tempo in gran parte soleggiato salvo locali velature in transito. Temperature in lieve aumento, massime comprese tra 33 e 38.

© 3B Meteo