L’anticiclone arretra: tornano nubi e piogge e partire dal Nord

Settembre 12, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 13 settembre

Nord: Passaggio di temporali tra Piemonte e Lombardia, in estensione al Triveneto entro sera. Piovaschi in Liguria, asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 25 e 29.
Centro: Nubi e rapidi piovaschi di passaggio su Toscana e Appennino emiliano, asciutto altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 27 e 31.
Sud: Possibilità di brevi piogge in Sardegna, specie in serata; stabile con qualche velatura di passaggio altrove. Temperature in lieve diminuzione, massime comprese tra 28 e 32.

Dopodomani, giovedì 14 settembre

Nord: Nubi con piogge o temporali sparsi, specie nella seconda parte del giorno. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.
Centro: Nuvolosità variabile, con possibilità di deboli piogge a carattere sparso su Lazio, Abruzzo, Umbria, basse Marche e Toscana. Temperature stazionarie, massime tra 27 e 31.
Sud: Nuvolosità irregolare, con possibili brevi piovaschi su medio-alta Campania, Molise, alta Puglia e Sardegna; più soleggiato e stabile su Calabria e Sicilia. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 31.

Fra 3 giorni, venerdì 15 settembre

Nord: Cielo nuvoloso con il rischio di piogge e temporali a carattere sparso, più probabili su Alpi e Prealpi. Temperature stazionarie, massime comprese tra 25 e 29°C.
Centro: Nuvolosità variabile, più compatta in prossimità dei rilievi; possibili acquazzoni diurni sull’Appennino Tosco-Emiliano. Temperature stazionarie, con massime comprese tra 26 e 30.
Sud: Giornata improntata all’alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità alta di passaggio. Temperature stazionarie, massime comprese tra 27 e 31.

© 3B Meteo