L’instabilità si attarda al Sud, miglioramento sul resto d’Italia

Gennaio 10, 2024 Off Di miometeo

Domani, giovedì 11 gennaio

Nord: Ampie schiarite su tutte le Regioni, salvo residui addensamenti su Liguria ed Emilia Romagna ma senza fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 5 e 9, gelate notturne.
Centro: Molte nubi su regioni adriatiche e Lazio con deboli fenomeni, nevosi dagli 800m in Appennino. Maggiori aperture sull’alto Tirreno. Temperature in lieve rialzo, massime tra 7 e 11.
Sud: Piogge e rovesci sparsi più frequenti su Sicilia e Calabria, in attenuazione; neve in Appennino dai 900m. Temperature stabili, massime tra 9 e 14.

Dopodomani, venerdì 12 gennaio

Nord: Soleggiato su tutte le regioni, ma con banchi di nebbia al mattino sulla Val Padana. Temperature in rialzo, massime tra 7 e 11, ma ancora gelate notturne in pianura.
Centro: Soleggiato sul versante tirrenico, variabile su quello adriatico con piovaschi in Abruzzo ma in graduale attenuazione. Temperature in lieve rialzo, massime tra 8 e 13.
Sud: Piogge e rovesci su Lucania, Calabria e Sicilia, in attenuazione; neve dai 1000/1500m. Più soleggiato e asciutto altrove. Temperature stabili. Massime tra 9 e 14.

Fra 3 giorni, sabato 13 gennaio

Nord: Giornata nel complesso stabile e soleggiata, pur con banchi di nebbia durante le ore più fredde. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 5 e 10. Gelate nottetempo.
Centro: Tempo stabile e soleggiato pur con qualche nube sparse sui versanti adriatici ma senza fenomeni. Temperature in lieve calo, massime tra 6 e 11.
Sud: Addensamenti su Puglia e Sicilia, ma senza fenomeni rilevanti, maggiori schiarite invece sulle restanti zone. Temperature stabili o in lieve diminuzione, massime tra 8 e 12.

© 3B Meteo