Locale instabilità fino a giovedì, poi maggiori spazi soleggiati
Giugno 12, 2024Domani, giovedì 13 giugno
Nord: Rovesci al mattino su basso Piemonte, Liguria, ovest Emilia, bassa Lombardia, Veneto e Friuli VG. Ampie schiarite ovunque dal pomeriggio. Temperature stabili, massime tra 21 e 25.
Centro: Qualche pioggia o temporale specie dal pomeriggio su Umbria, Marche e Abruzzo, più sole sulle altre regioni. Temperature in diminuzione, massime tra 24 e 28.
Sud: Giornata nel complesso stabile e soleggiata eccetto per qualche nube alta e stratificata, senza fenomeni di rilievo. Temperature in calo, massime tra 27 e 32.
Dopodomani, venerdì 14 giugno
Nord: Stabile e in prevalenza soleggiato, salvo alcuni annuvolamenti dal pomeriggio sulle zone alpine e appenniniche con isolati fenomeni. Temperature in rialzo, massime tra 23 e 26.
Centro: Tempo in prevalenza soleggiato, salvo qualche addensamento sparso in Toscana, senza fenomeni associati. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 29.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con soltanto qualche isolata nube ad evoluzione diurna in Appennino. Temperature in calo, massime tra 26 e 30.
Fra 3 giorni, sabato 15 giugno
Nord: Stabile e in prevalenza soleggiato, pur con velature in transito e annuvolamenti sulle zone alpine con improvvisi piovaschi. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 29.
Centro: Inizialmente soleggiato ma con cielo offuscato da velature, in ispessimento in serata in Toscana con locali piogge. Temperature in rialzo, massime tra 25 e 29.
Sud: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, qualche velatura in Sardegna e sulle tirreniche peninsulari. Temperature in rialzo, massime tra 28 e 32.