Domani, martedì 26 agosto
Nord: Qualche disturbo al mattino sulla Liguria e la medio bassa pianura, meglio altrove. Nel pomeriggio isolata instabilità lungo l’Appennino. Temperature in rialzo, massime tra 24 e 28.
Centro: In prevalenza soleggiato, salvo qualche disturbo al mattino sull’alta Toscana e nel pomeriggio in Appennino. Temperature stabili, massime tra 26 e 31.
Sud: Prevale il sole con pochi disturbi al mattino, nelle ore pomeridiane piovaschi sulle zone interne montuose. Temperature in lieve aumento, massime tra 30 e 35.
Dopodomani, mercoledì 27 agosto
Nord: Peggiora al Nordovest con piovaschi e temporali nella seconda parte della giornata, forti la notte. Nubi in aumento altrove con fenomeni isolati. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Centro: Tempo stabile e in prevalenza soleggiato, con qualche velatura in transito e alcuni disturbi pomeridiani sull’Appennino toscano. Temperature in rialzo, massime tra 26 e 31.
Sud: Soleggiato con qualche isolato cumulo diurno in formazione lungo la dorsale appenninica. Temperature in aumento, massime tra 32 e 36.
Fra 3 giorni, giovedì 28 agosto
Nord: Forte maltempo al Nordovest in estensione entro fine giornata al Nordest. Attesi temporali e nubifragi con rischio grandine e allagamenti. Temperature in calo da ovest, massime tra 23 e 28.
Centro: Soleggiato o velato, salvo piovaschi e locali temporali in arrivo sull’alta Toscana, anche forti in serata. Temperature in rialzo, massime tra 30 e 35.
Sud: Giornata soleggiata e molto calda con qualche innocua velatura o stratificazione in transito la sera. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 33 e 38.