Meteo all’8 Maggio in breve: TEMPORALI e CALDO africano

Meteo all’8 Maggio in breve: TEMPORALI e CALDO africano

Maggio 1, 2020 Off Di miometeo
immagine news meteo-in-breve-temporali-e-caldo-africano

METEO SINO ALL’8 MAGGIO 2020. L’Italia sarà inizialmente insidiata da un flusso oceanico, mentre nel fine settimana avremo aria fresca proveniente dal nordest che tenderà a sviluppare temporali pomeridiani su varie località delle zone interne. A partire da lunedì avremo …

METEO SINO ALL’8 MAGGIO 2020. L’Italia sarà inizialmente insidiata da un flusso oceanico, mentre nel fine settimana avremo aria fresca proveniente dal nordest che tenderà a sviluppare temporali pomeridiani su varie località delle zone interne.

A partire da lunedì avremo un in diffuso miglioramento, mentre andrà consolidandosi un’area di alta pressione subtropicale, che tenderà a innalzare sensibilmente i termometri.

A metà settimana avremo il picco massimo di temperatura che dovrebbe esaurirsi attorno a venerdì prossimo. Come abbiamo analizzato nello speciale ondata di caldo, la temperatura potrebbe raggiungere quote attorno e 38° centigradi in Sardegna, mentre potute Italia avremo valori sopra la media.

Pertanto il periodo di previsione sarà influenzato, dapprima da condizioni meteo primaverili, con temperature comunque in graduale aumento nel corso del fine settimana, ma ci saranno anche temporali locali.

In seguito avremo un sensibile miglioramento con temperature decisamente miti.

Per il dettaglio delle previsioni meteo per località di suggeriamo la verifica del meteo per località, che abbiamo realizzato con nuovo modello matematico ad altissima risoluzione.

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità rispetto a quelle a più lungo termine.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA