METEO: ENTRO STASERA TEMPORALI anche FORTI, rischio GRANDINE, ecco dove

METEO: ENTRO STASERA TEMPORALI anche FORTI, rischio GRANDINE, ecco dove

Maggio 1, 2020 Off Di miometeo

FRONTE IN ARRIVO DALLA FRANCIA. La nuova perturbazione in arrivo dalla Francia sta dando luogo ad un aumento della nuvolosità al Nordovest con prime piogge già in attivo sul Levante Ligure e su tratti delle Alpi più occidentali. Nel corso della giornata si assisterà ad un ulteriore netto peggioramento al Nordovest con fenomeni che si estenderanno al Nordest risultando anche intensi in serata e a carattere temporalesco, tanto che non sono escluse locali grandinate. Andrà meglio sul resto d’Italia salvo alcune piogge in arrivo su Toscana e Appennino Settentrionale. Ma vediamo nel dettaglio cosa accadrà tra il pomeriggio e la sera:

METEO ITALIA PROSSIME ORE. Al Nord nubi in aumento con piogge e rovesci in intensificazione sulle Alpi e in estensione tra pomeriggio e sera alla Val Padana, specie a nord del Po, anche a carattere temporalesco e localmente di forte intensità e grandinigeni. Fenomeni più deboli e sparsi sull’Emilia Romagna e Liguria. Sulle Alpi neve in calo in serata fin verso i 1900/2000m. In serata fenomeni in esaurimento al Nordovest con schiarite in arrivo su Piemonte occidentale e Ponente Ligure. Al Centro in prevalenza soleggiato o velato, salvo qualche annuvolamento su Toscana, Umbria e Sardegna. In serata nubi più compatte sulla Toscana con qualche piovasco, localmente fin sull’Umbria. Al Sud tempo stabile e in prevalenza soleggiato o al più velato verso sera, qualche annuvolamento più consistente solo su nord Sicilia e tirreniche peninsulari. Temperature stabili o in lieve calo le massime al Nordovest. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia.


Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazionale che regionale.

© 3B Meteo