Meteo avverso: FORTI NEVICATE da domani sino a bassa quota

Meteo avverso: FORTI NEVICATE da domani sino a bassa quota

Marzo 3, 2020 Off Di miometeo
immagine news meteo-avverso-forti-nevicate-da-domani-sino-a-bassa-quota

Nuove abbondanti nevicate sono attese nell’arco alpino, soprattutto nel settore centro-occidentale. Il maltempo dovrebbe abbattersi a partire dalla serata di domani mercoledì 4 marzo, e intensificarsi nel corso della giornata di giovedì 5, quando copiose nevicate dovrebbero cadere su tutti …

Nuove abbondanti nevicate sono attese nell’arco alpino, soprattutto nel settore centro-occidentale. Il maltempo dovrebbe abbattersi a partire dalla serata di domani mercoledì 4 marzo, e intensificarsi nel corso della giornata di giovedì 5, quando copiose nevicate dovrebbero cadere su tutti i rilievi del Piemonte, soprattutto la regione alpina.

Forti nevicate sono attese su quasi tutta la Valle d’Aosta. Non è da escludere che possa nevicare anche nel fondovalle, compreso il capoluogo. La neve dovrebbe cadere copiosissima sull’alto Piemonte anche qui sino a quote molto basse, forse fino a fondovalle.

La neve raggiungerà quasi sicuramente quote molto basse anche della Lombardia centro-occidentale entro il pomeriggio, dalla sera la neve dovrebbe estendersi al settore centro orientale della regione, con nevicate sino a quote basse.

Nella notte tra giovedì e venerdì la neve dove cadere con intensità moderata su tutta la fascia alpina e prealpina orientale.

Complessivamente, non sono attese forti nevicate in questa fase, anche se nelle aree più esposte del settore occidentale, non sono da escludere accumuli di oltre 30-40 cm.

Nevicate sono attese anche sull’Appennino tosco emiliano e quello ligure, probabilmente sino a quota 1000 m sul livello del mare.

Nevicate sono previste anche sull’Appennino centrale ma tra giovedì e venerdì, quanto transiterà una profonda area di bassa pressione che sarà causa di maltempo su molte regioni.

Neve è prevista anche sulle cime più alte della Sardegna nella serata di giovedì. Invece dovrebbero essere più copiose le nevicate sui monti della Corsica.

Marzo si presenta nevoso su tutti i rilievi, ma specialmente quelli settentrionali. Grandi nevicate si stanno verificando questi giorni nella regione alpina e prealpina.

LINK rapido alle PREVISIONI METEO dei capoluoghi di regione d’Italia, oppure vai su CERCA la tua località nel campo form in alto alla pagina:
– ANCONA

– AOSTA

– BARI

– BOLOGNA

– CAGLIARI

– CAMPOBASSO

– CATANZARO

– FIRENZE

– GENOVA

– L’AQUILA

– MILANO

– NAPOLI

– PALERMO

– PERUGIA

– POTENZA

– ROMA

– TORINO

– TRENTO

– TRIESTE

– VENEZIA