Meteo con neve forte a quote basse. Ecco dove cade in Italia

Meteo con neve forte a quote basse. Ecco dove cade in Italia

Marzo 23, 2021 Off Di miometeo

Fitte nevicate si stanno verificando sull’Appennino centro-meridionale. Stanotte copiose nevicate si sono avute in Campania, Basilicata, Abruzzo, Molise, Puglia, Calabria e anche la Sicilia settentrionale. Nevica anche sull’Etna dove è in atto l’eruzione vulcanica.

 

Le precipitazioni hanno interessato località a quote superiori ai 500 metri, imbiancando quindi anche località di alta collina. Neve a quote superiori, però tra la Calabria e la Sicilia.

 

Tutto questo non è affatto anomalo per questo periodo dell’anno, infatti è tra febbraio e marzo che nelle regioni appenniniche si verificano le maggiori nevicate di tutto l’inverno.

 

Le previsioni danno almeno 24 ore di probabilità di ulteriori precipitazioni nevose, ancora una volta a quote basse.

 

Attualmente sta nevicando abbondantemente sull’Appennino abruzzese e molisano. Neve più debole cade sull’Appennino lucano e calabrese. Rovesci di neve si stanno verificando sui rilievi della Sicilia, alcune anche di forte intensità.

si stanno verificando sui rilievi della Sicilia, alcune anche di forte intensità.

L’articolo Meteo con neve forte a quote basse. Ecco dove cade in Italia proviene da TEMPO ITALIA, news e ultime notizie oggi da Italia e Mondo, previsioni meteo.