METEO, ENTRO STANOTTE locali PIOGGE E TEMPORALI, ecco dove

METEO, ENTRO STANOTTE locali PIOGGE E TEMPORALI, ecco dove

14 Febbraio, 2020 Off Di miometeo


PERTURBAZIONE IN ARRIVO DALLA FRANCIA. E’ già in azione questa mattina, giovedì, su Francia, Germania e Regno Unito la nuova perturbazione, dove sta arrecando piogge e rovesci sparsi che si avvicinano all’Italia. Contemporaneamente un richiamo di aria umida sul Mediterraneo centro-occidentale è causa di alcune piogge in Sardegna, ma sarà nel corso della giornata che la situazione andrà peggiorando al Nord con i primi fenomeni a partire dalle Alpi, in rapida estensione a gran parte del Settentrione e all’alta Toscana. Ecco i dettagli per il resto della giornata:

METEO PROSSIME ORE. Qualche pioggia già al mattino in Sardegna, in attenuazione in giornata. Rovesci in arrivo entro il pomeriggio sulle Alpi centro-occidentali, specie confinali, e in intensificazione in serata con neve inizialmente dai 1100/1500m in calo fino a 800/1000m la notte sulle Alpi centrali. Piogge in arrivo entro sera anche su Lombardia, est Liguria, Emilia e Triveneto. Non sono da escludersi locali brevi temporali fuori stagione in Val Padana. Qualche rovescio o temporale è atteso poi sull’alta Toscana in serata e la notte alcune deboli piogge fin su tratti del Lazio. Altrove prevalenza di bel tempo e clima asciutto. Venti in rinforzo da sudovest su Mar Ligure e alto Tirreno, da sudest sull’Adriatico. Venerdì il fronte scorrerà sulle regioni centrali e soprattutto su quelle meridionali, abbandonando il Nord.

Per maggiori dettagli previsionali consultate l’apposita sezione meteo Italia.

Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.

Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.

Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.

Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.

Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.

Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.

© 3B Meteo