METEO ITALIA: ancora temporali pomeridiani, ecco dove

METEO ITALIA: ancora temporali pomeridiani, ecco dove

Giugno 18, 2020 Off Di miometeo

Domani, giovedì 18 giugno

Nord: Instabile sui rilievi con temporali in sconfinamento sulle pianure di Piemonte e Lombardia, nonché su litorale della Liguria e del Veneto. Temperature stabili, massime tra 25 e 28.
Centro: Locali piovaschi al mattino sull’alta Toscana, pomeriggio a tratti piovoso su rilievi Laziali e Abruzzesi, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 27.
Sud: Un po’ di variabilità in Puglia con qualche piovasco sulle Murge, in prevalenza soleggiato sulle altre zone. Temperature stabili, massime tra 24 e 27.

Dopodomani, venerdì 19 giugno

Nord: Mattinata buona con ampie schiarite, tra pomeriggio e sera qualche rovescio sulle Alpi, localmente su Val Padana e litorale Veneto. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Centro: Prevalenza di tempo stabile e soleggiato, qualche acquazzone non escluso nel pomeriggio sull’Appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 25 e 29, superiori in Sardegna.
Sud: Sole prevalente quasi ovunque, fatta eccezione per qualche velatura in transito ma senza conseguenze. Temperature stabili, massime tra 25 e 29.

Fra 3 giorni, sabato 20 giugno

Nord: Variabilità diurna con locali temporali su Alpi e Prealpi centro-orientali localmente sulla Val Padana, meglio altrove. Temperature stabili, massime tra 24 e 29.
Centro: Instabilità sull’Appennino con rovesci e temporali, prevalenza di bel tempo lungo i litorali tirrenici e adriatici. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29, superiori in Sardegna.
Sud: Maggiore variabilità con rovesci tra Puglia, Basilicata e zone interne della Campania, più sole altrove. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.

© 3B Meteo