Meteo Italia: in arrivo la prima burrasca d’autunno

Meteo Italia: in arrivo la prima burrasca d’autunno

Settembre 24, 2020 Off Di miometeo

Domani, giovedì 24 settembre

Nord: Tempo in graduale peggioramento a partire dall’arco alpino e dalle regioni di Nordovest con rovesci e temporali anche intensi entro sera. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26.
Centro: Variabile con ancora locali rovesci su Appennino e alto Tirreno; entro sera deciso peggioramento in Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 22 e 27.
Sud: Tempo più stabile e soleggiato con ampie aperture, salvo locali fenomeni diurni in Appennino e Gargano. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.

Dopodomani, venerdì 25 settembre

Nord: Maltempo con piogge, temporali sparsi e nevicate sulle Alpi anche sotto i 2000m, in calo serale fin verso i 1300m sulle confinali. Temperature in marcata diminuzione, massime tra 19 e 23.
Centro: Marcata instabilità con rovesci e temporali sparsi, localmente anche di forte intensità. Temperature in decisa diminuzione, massime tra 20 e 24.
Sud: Peggiora a partire dalla Campania con rovesci e temporali, in estensione serale a Molise, Gargano, alta Calabria e Sicilia tirrenica. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.

Fra 3 giorni, sabato 26 settembre

Nord: Tempo in deciso miglioramento al Nordovest con ampie schiarite; variabilità e residui fenomeni al Nordest e sulle Alpi confinali. Temperature in calo, massime tra 16 e 21.
Centro: Instabile a ridosso dell’Appennino e lungo l’Adriatico con residui rovesci; migliora altrove. Temperature in calo, massime tra 17 e 22.
Sud: Instabile con rovesci e temporali su basso Adriatico, entroterra appenninico e settori tirrenici di Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in decisa diminuzione, massime tra 19 e 24.

© 3B Meteo