METEO ITALIA: Prossimi giorni ancora con TEMPORALI IN AGGUATO, ecco dove.
Giugno 17, 2020MERCOLEDÌ CON ROVESCI E TEMPORALI SU MOLTE REGIONI – Mattinata di mercoledì che vedrà rovesci e temporali diffusi, localmente di forte intensità, sulle regioni di Nord-Ovest, specie su Piemonte orientale, Lombardia e Levante Ligure. Dal pomeriggio fenomeni che si trasferiranno verso il Triveneto. Instabilità in aumento anche al Centro-Sud, specie sulle aree interne, con sconfinamenti fin verso le coste del medio basso Adriatico.
TRA GIOVEDÌ E VENERDÌ ANCORA TEMPORALI IN AGGUATO AL NORD – Nella seconda parte della settimana è atteso un generale miglioramento al Centro-Sud; ancora temporali in agguato al Nord, specie su medio-alte pianure di Piemonte, Lombardia nella giornata di giovedì, mentre venerdì l’instabilità si concentrerà sul Triveneto.
TEMPERATURE: CALDO ESTIVO ANCORA LONTANO – Temperature in calo nella giornata di mercoledì al Nord, in leggero aumento al Centro-Sud, con punte superiori ai 30°C attesi solamente sulla Sicilia orientale. Giovedì nuovo generale rialzo al Nord, ma con massime non superiori ai 28-29°C, mentre valori superiori ai 30°C si potranno registrare solamente sulle due Isole Maggiori. Un ulteriore lieve rialzo termico è atteso nel corso del weekend.