
Maltempo a inizio settimana ma poi migliora – Una nuova intensa perturbazione ha raggiunto il Piemonte e nel corso della giornata odierna rinnoverà maltempo con rovesci e temporali, che nel pomeriggio si intensificheranno dapprima sui settori alpini e pedemontani, per poi coinvolgere in serata anche le pianure centro-occidentali, risultando qui localmente intensi.
Nel corso di martedì la perturbazione si allontanerà, lasciando spazio a un graduale miglioramento con ampi spazi soleggiati, salvo qualche residuo fenomeno al mattino sull’alessandrino e nel pomeriggio sulle Alpi settentrionali. Bel tempo è atteso mercoledì e in parte anche giovedì, anche se un nuovo fronte lambirà la regione determinando, entro fine giornata e nella notte su venerdì, un parziale peggioramento con fenomeni dalle Alpi e locali sconfinamenti sulle pianure occidentali.
Per il weekend la situazione resta incerta: la prima parte sarà soleggiata, ma con tendenza a un nuovo peggioramento domenica per l’arrivo di una seconda perturbazione atlantica. Clima via via più caldo, con massime fino a 27/30°C circa.
DETTAGLI METEO: CLICCA QUI
DETTAGLI TEMPERATURE: CLICCA QUI