METEO; PIOGGE NELLE PROSSIME ORE, eco dove
Marzo 10, 2020SITUAZIONE. Mentre l’estremo Sud sta ancora facendo i conti con i residui di una vecchia perturbazione, un nuovo fronte ha raggiunto il Nord Italia e nel corso della giornata cercherà di estendersi a parte delle regioni centro-meridionali e alla Sardegna. Vediamo con quali conseguenze:
METEO PROSSIME ORE. Al Nord piogge sparse sulle zone occidentali in estensione in giornata al Triveneto, specie a ridosso dei rilievi ma con intensità sempre debole. Qualche rovescio più organizzato solo in Liguria e sull’Emilia occidentale, comunque in attenuazione entro sera, così come su tutto il Nordovest. Neve dagli 800/1200m. Al Centro instabile in Sardegna con piogge e rovesci soprattutto sulle zone occidentali. Sulle zone peninsulari piogge in intensificazione in Toscana in estensione in giornata al Lazio, specie costiero. Nuvoloso ma asciutto sul versante adriatico. Neve sull’Appennino Tosco Emiliano dai 1000m circa. Al Sud piogge e temporali in attenuazione tra Messinese e Reggino con fenomeni esauriti dal pomeriggio. Altrove iniziali schiarite ma con nubi medio-alte in aumento in giornata, più compatte sulla Sicilia occidentale dove giungeranno rovesci e temporali entro sera. Temperature in lieve calo. Venti tesi in prevalenza di Maestrale. Per tutti i dettagli entra nella sezione Meteo Italia. Per le previsioni per i giorni successivi clicca qui.
Per conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.
Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.
Segui in diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.
Precipitazioni previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Temperature previste nei prossimi giorni. Ecco i dettagli grafici.
Per conoscere in tempo reale dove sta piovendo o nevicando consulta la nostra sezione Radar, con immagini in Real Time delle precipitazioni sia a livello nazione che regionale.
Per conoscere in tempo reale la situazione del traffico sulle nostre principali strade e autostrade italiane consulta la sezione TRAFFICO.
Consulta la situazione in tempo reale attraverso le misure del satellite geostazionario acquisite e rielaborate da 3BMeteo.