METEO – TEMPERATURE PAZZE salgono , scendono poi tornano a salire. Mappe
Aprile 14, 2020Situazione: l’affermazione sull’Italia di un campo di alta pressione di matrice sub tropicale sta determinando clima mite e temperature anche sopra media. La situazione non muterà nella sostanza tra Pasqua e Pasquetta mentre invece tra martedì e mercoledì il veloce passaggio di un impulso freddo farà scendere i termometri di diversi gradi. Subito dopo a partire da giovedì ma ancor più per venerdì il ritorno dell’alta pressione porterà una nuova ventata di primavera con valori miti come in questi giorni. Insomma una bella altalena, tipica per altro del mese di aprile. Vediamo i valori attesi.
Temperature Pasquetta: sarà una Pasquetta molto mite con massime pressoché ovunque sopra media eccetto che sulla Sicilia. Previsto valori in Valpadana e nell’entroterra marchigiano oltre che in Toscana fino a 25°C.
Temperature martedì: Arriva l’aria più fredda con la prima diminuzione che si propaga dal nordest verso le regioni centrali e del medio Adriatico. Qui i valori torneranno in media facendo registrare una diminuzione rispetto alla Pasquetta anche nell’ordine dei 6-7°C in meno.
Temperature mercoledì: l’aria fresca dilaga un po’ su tutta la Penisola con valori che saranno in media col periodo, difficilmente si raggiungeranno i 20-22° se non strettamente sulle Isole.
Giorni successivi: Temperature in aumento, anche sensibile venerdì sulle Isole Maggiori con valori che tornano sopra media.
Per
maggiori dettagli previsionali consultate l’apposita sezione meteo Italia.
Per
conoscere nel dettaglio lo stato dei mari e dei venti clicca qui.
Per la
tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo.
Segui in
diretta l’evoluzione consultando la nostra sezione SATELLITI.