
TEMPERATURE SABATO: salgono le massime al Nord, sulle regioni centrali tirreniche e in Sardegna con valori che andranno sopra media anche se non di molto. Torna in media invece la Liguria assieme all’Adriatico centro meridionale e il Sud compresa la Sicilia.

TEMPERATURE DOMENICA: ulteriore lieve aumento al Nord con punte massime in pianura di 33/34°C. Situazione analoga su Toscana interna e Lazio. Caldo anche in Sardegna e Sicilia, non tutta, prevalentemente Agrigentino, Ragusano e Catanese. Resistono valori in media o solo leggermente superiori sul Sud Peninsulare e il medio Adriatico.

TEMPERATURE LUNEDÌ: ulteriore lieve aumento al Nord con punte massime in pianura di 34/35°C. Lieve aumento anche su Toscana e Lazio. Caldo anche in Sardegna e Sicilia, ma come per la domenica saranno più caldi Agrigentino, Ragusano e Catanese mentre il settore settentrionale tra Palermitano e Messinese sarà meno caldo seppur afoso. Resistono valori in media o solo leggermente superiori sul Sud Peninsulare e il medio Adriatico.

GIORNI SUCCESSIVI: temperature in lieve aumento anche al Sud e medio Adriatico, ma il caldo più intenso dovrebbe permanere soprattutto al Centro Nord e Sardegna.