Nuova intensa perturbazione tra giovedì e venerdì

Novembre 28, 2023 Off Di miometeo

Domani, mercoledì 29 novembre

Nord: Tempo soleggiato. Nubi in aumento la sera al Nordovest con neve sulle Alpi dai 600/1000m e qualche pioggia sul Ponente Ligure. Temperature poco variate, massime tra 9 e 13.
Centro: Prevale il sole, tra il pomeriggio e la sera nubi in aumento sulle regioni tirreniche con qualche pioviggine in Toscana. Temperature in lieve rialzo, massime tra 14 e 17.
Sud: Piovaschi serali sull’ovest della Sardegna. Variabile sul basso Tirreno con isolate piogge, meglio altrove. Temperature in aumento, massime tra 13 e 18.

Dopodomani, giovedì 30 novembre

Nord: Molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci più frequenti sul Triveneto, sporadici al Nordovest; neve a bassa quota sulle Alpi. Temperature in diminuzione, massime tra 4 e 8.
Centro: Molto nuvoloso o coperto sulle regioni tirreniche e in Umbria con piogge e rovesci, maggiori aperture sull’Adriatico. Temperature in lieve rialzo a est, massime tra 15 e 18.
Sud: Addensamenti su Sardegna e fascia tirrenica con qualche pioggia, specie in Campania. Più sole altrove. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 21.

Fra 3 giorni, venerdì 1 dicembre

Nord: Graduali schiarite al Nordovest, piogge e rovesci su Triveneto ed Emilia Romagna, in attenuazione in giornata. Neve dai 1300m. Temperature in aumento, massime tra 8 e 12.
Centro: Piogge e temporali in Toscana, fenomeni in estensione a Lazio, Umbria e Marche entro sera. Asciutto con più sole in Abruzzo. Temperature in ascesa, massime tra 15 e 19.
Sud: In prevalenza soleggiato, con velature e stratificazioni alte che offuscheranno il cielo. Peggiora in Sardegna. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.

© 3B Meteo