Perturbazione in transito tra giovedì e venerdì

Domani, giovedì 30 ottobre

Nord: Tempo instabile con piogge e rovesci su est Liguria, Lombardia, Emilia Romagna e Triveneto, in attenuazione in giornata. Schiarisce al Nordovest. Temperature in calo, massime tra 14 e 18°C.
Centro: Instabile sui versanti tirrenici e in Umbria con piogge e temporali, specie in Toscana; più asciutto l’Adriatico. Temperature stabili, massime tra 17 e 21°C.
Sud: Piogge sulle isole maggiori, parzialmente nuvoloso altrove con piogge in arrivo la sera sulla Campania. Temperature stabili, massime tra 20 e 24°C.

Dopodomani, venerdì 31 ottobre

Nord: Nuvolosità irregolare con qualche debole pioggia o pioviggine su Emilia Romagna e Friuli VG;: maggiori schiarite sull’arco alpino. Temperature in rialzo, massime tra 15 e 20°C.
Centro: Instabile sui versanti tirrenici con piovaschi al mattino, al pomeriggio anche in Abruzzo; più asciutto altrove, ovunque la sera. Temperature stabili, massime tra 16 e 20°C.
Sud: Tempo instabile su isole e Calabria con piogge e fenomeni localmente temporaleschi; asciutto altrove. Temperature in calo, massime tra 18 e 22°C.

Fra 3 giorni, sabato 1 novembre

Nord: Nubi irregolari con piogge sparse su Liguria e Friuli VG, la sera anche in Lombardia, fenomeni in prevalenza assenti altrove. Temperature stabili, massime tra 16 e 20°C.
Centro: Irregolarmente nuvoloso su Toscana, Umbria e Marche, senza fenomeni; altrove maggiori aperture con cielo parzialmente nuvoloso. Temperature in rialzo, massime tra 18 e 22°C.
Sud: Nubi e qualche piovasco su Calabria e Sicilia orientale, asciutto altrove con schiarite anche ampie. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23°C.

© 3B Meteo