Domani, venerdì 25 luglio
Nord: Ancora instabile al mattino tra Liguria, Emilia e Nordest con piovaschi, pomeriggio con nuova instabilità, anche diffusa. Temperature in calo, massime tra 25 e 30.
Centro: Variabilità con il transito di rovesci o temporali su Toscana e localmente su Umbria e Marche. Altrove asciutto con sole o velature. Temperature in calo, massime tra 30 e 35.
Sud: Variabilità in Sardegna con possibilità di qualche breve piovasco, in prevalenza soleggiato o velato altrove. Temperature in aumento, massime tra 37 e 43.
Dopodomani, sabato 26 luglio
Nord: Prevale l’instabilità con piovaschi residui al mattino al Nordest e nuovi rovesci o temporali tra il pomeriggio e la sera. Temperature in calo, massime tra 23 e 28.
Centro: Qualche piovasco al mattino tra Lazio e Abruzzo. Nel pomeriggio più diffuso tra interne e Adriatico. Temperature in calo, massime tra 26 e 31.
Sud: Variabilità con qualche piovasco in arrivo su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Altrove più asciutto con velature in transito. Temperature in calo ma non ovunque, massime tra 35 e 40.
Fra 3 giorni, domenica 27 luglio
Nord: In partenza stabile e soleggiato con locali annuvolamenti sui rilievi, primi temporali in arrivo dal pomeriggio, forti e diffusi tra la sera e la notte . Temperature in rialzo, massime tra 28 e 30.
Centro: Prevale il sole con locale variabilità diurna sui rilievi ma con fenomeni solo brevi ed isolati. Temperature in calo, massime tra 26 e 31.
Sud: Un po’ di variabilità sull’Adriatico e il basso Tirreno ma con fenomeni isolati, più sole altrove. Temperature in calo generalizzato, massime tra 28 e 33.