Pioggia e temporali fino a mercoledì, poi pausa anticiclonica

Domani, martedì 2 maggio

Nord: Ampie schiarite al Nordovest e su ovest Lombardia, ancora molte nubi altrove con piogge e temporali, specie tra Emilia Romagna e basso Veneto. Temperature in rialzo, massime tra 17 e 22.
Centro: Diffuse condizioni di instabilità tra Appennino e Adriatico con piogge e temporali, più aperture tra Toscana e Lazio. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Sud: Instabilità diffusa con piogge e rovesci anche temporaleschi, specie tra adriatico, Calabria e Sicilia. Temperature stabili, massime tra 18 e 22.

Dopodomani, mercoledì 3 maggio

Nord: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso quasi ovunque salvo addensamenti irregolari al mattino tra basso Veneto e Romagna ma con fenomeni residui. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 23.
Centro: Variabilità e ampie schiarite sulle regioni tirreniche, ancora nubi su Appennino e Adriatico con qualche pioggia. Temperature stabili, massime tra 16 e 20.
Sud: Instabilità ancora diffusa specie tra Adriatico, Calabria e Sicilia orientale con piogge e temporali. Temperature stabili, massime tra 17 e 22.

Fra 3 giorni, giovedì 4 maggio

Nord: Alta pressione e cielo in gran parte sereno o poco nuvoloso. Transito di qualche velatura o stratificazione nel corso della giornata. Temperature in rialzo, massime tra 22 e 25.
Centro: Tempo stabile e soleggiato con qualche velatura o stratificazione di passaggio nell’arco della giornata. Temperature in aumento, massime tra 18 e 23.
Sud: Residua variabilità tra Puglia, Basilicata e Calabria con qualche isolato piovasco diurno sui rilievi, sole altrove. Temperature in aumento, massime tra 19 e 23.

© 3B Meteo