Prosegue la fase africana, temperature eccezionali anche lunedì

Domani, lunedì 9 ottobre

Nord: Tempo stabile e soleggiato, nel corso del pomeriggio transito di velature e stratificazioni su Triveneto ed Emilia Romagna. Temperature stabili, massime tra 28 e 33.
Centro: Tempo stabile e cielo sereno su tutte le regioni; al mattino foschie e locali banchi di nebbia sull’entroterra toscano. Temperature stazionarie, massime tra 28 e 33.
Sud: Condizioni anticicloniche con stabilità e cielo in prevalenza sereno, innocue nubi convettive in Sicilia. Temperature stabili, massime tra 27 e 31.

Dopodomani, martedì 10 ottobre

Nord: Cielo sereno o poco nuvoloso per sottili velature, foschie e locali banchi di nebbia nottetempo e al primo mattino in pianura. Temperature in lieve calo, massime tra 27 e 31.
Centro: Cielo in prevalenza sereno su tutte le regioni, foschie e locali nebbie sull’entroterra toscano di notte e al mattino. Temperature in lieve calo, massime tra 26 e 30.
Sud: Condizioni anticicloniche con stabilità e cielo sereno, pur con isolate e innocue nubi sulle coste tirreniche. Temperature in rialzo, massime tra 27 e 32.

Fra 3 giorni, mercoledì 11 ottobre

Nord: Stabile e soleggiato salvo addensamento sulla Liguria e foschie o banchi di nebbia di notte e al primo mattino sulle zone di pianura. Temperature in lieve calo, massime tra 24 e 28.
Centro: Cielo in prevalenza sereno su tutte le regioni, foschie e locali nebbie di notte e al primo mattino nelle valli interne. Temperature stazionarie, massime tra 25 e 29.
Sud: Condizioni di tempo stabile e soleggiato, innocui addensamenti diurni nelle ore centrali sui rilievi. Temperature stabili, massime tra 28 e 32.

© 3B Meteo