Settimana estiva e più calda, specie al Centro-Nord
Giugno 22, 2020Domani, lunedì 22 giugno
Nord: Alta pressione in rinforzo, garanzia di una giornata con tempo ovunque stabile e soleggiato, salvo un po’ di nubi al Nord Est. Temperature in aumento, massime tra 27 e 32.
Centro: Soleggiato sulle Tirreniche. Ancora qualche annuvolamento sulle Adriatiche con residui fenomeni in Abruzzo; tendenza a miglioramento. Temperature in aumento, massime tra 26 e 31.
Sud: Spiccata variabilità con possibili piovaschi, asciutto e più soleggiato su Sicilia centro-occidentale. Temperature stabili, massime tra 25 e 30.
Dopodomani, martedì 23 giugno
Nord: Alta pressione protagonista; tempo ovunque stabile e soleggiato con cieli sereni o poco nuvolosi; qualche isolata nota instabile sulle Alpi Marittime. Temperature in ulteriore rialzo, massime tra 27 e 33.
Centro: Prevalenza di cieli sereni o poco nuvolosi, qualche nube a sviluppo diurno in Appennino. Temperature in aumento, massime tra 27 e 33.
Sud: Nuvolosità variabile, a tratti diffusa tra Puglia, Lucania e Calabria, ma in un contesto perlopiù asciutto. Temperature in lieve rialzo, massime tra 26 e 31.
Fra 3 giorni, mercoledì 24 giugno
Nord: Sole prevalente anche se con la presenza di un po’ più di nubi sparse e dal pomeriggio possibilità di locali acquazzoni o brevi temporali su Alpi e Prealpi orientali. Temperature stabili, massime tra 27 e 32.
Centro: Inizialmente soleggiato, nubi irregolari in aumento verso sera, specie sui settori adriatici. Temperature stazionare, massime tra 28 e 33.
Sud: Bella giornata di Sole seppur con un po’ di nubi sparse tra Calabria e Sicilia ionica. Temperature senza grandi variazioni, massime tra 25 e 30.